Comune di Jenne

La Rocca Via Rodolfo Ciccarelli 11 febbraio 2012 - Corso Umberto I Fondi Jenne

Eventi e News

Pubblicata il 24/08/2016
Raccolta beni di prima necessitā per le popolazioni colpite dal sisma.   Il Comune di Jenne e la Proloco, stanno organizzando una raccolta di alimenti a lunga conservazione da consegnare ai Comuni interessati dal tragico evento. Tutte le associa...
Pubblicata il 01/08/2016
Programma dei festeggiamenti 2016
Pubblicata il 29/09/2014
TASI - Tributo per i servizi indivisibili LEGGE 27 dicembre 2013, n. 147  - Comma 669 e seguenti 669. Il presupposto impositivo della TASI e' il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo di fabbricati, ivi compresa l'abitazione principale co...

Compost ti amo!

Campagna a sostegno del compostaggio della Provincia di Roma

 

La gestione sostenibile dei rifiuti sta diventando un tema sempre più presente nel quotidiano delle nostre famiglie, occorre ora affiancare  rifiuti.

Lo smaltimento autonomo della frazione organica, tramite il compostaggio domestico, permette di ridurre fino al 30% il contenuto della nostra pattumiera. Gli scarti alimentari ed organici in questo modo possono essere riciclati facilmente e trasformati in ammendante, imitando, in modo controllato, i processi di decomposizione che avvengono spontaneamente in natura.

Il compostaggio domestico quindi diventa uno strumento per migliorare la sostenibilità ambientale della nostra società. 

Per questo la Provincia di Roma ne promuove l’adozione sul suo territorio attraverso l’assistenza ai comuni, la fornitura gratuita delle compostiere,  la creazione di una rete che metta in contatto i cittadini e le istituzioni e la creazione di questo sito che raccoglie e promuove le esperienze presenti sul territorio.
(fonte: provinciadiroma/compostiamo.it)

Clicca qui sotto per conoscere tutto sul compostaggio e scarica i moduli di richiesta




 

Calcolatori IUC

 
Clicca qui per calcolare la tua I.U.C.
 
        
 

 

NEWS

PIANO DEI PAGAMENTI P.A. ART. 6 COMMA 3 D.L. 35/2013.
Pubblicata il 29/06/2013

L'art. 6, comma 3, del D.L. n. 35/2013 prevede che: " i piani dei pagamenti siano pubblicati dall'Ente nel proprio sito internet per importi aggregati per classi di debito, nel rispetto delle disposizioni di cui all'art. 18 del D.L. 22/6/2012, n. 83, convertito, con modificazioni, dalla Legge 7 agosto 2012 n. 174".

Il piano dei pagamenti a fianco allegato consente di verificare ai cittadini e alle imprese che il proprio ente debitore proceda alla certificazione dei propri debiti.

 ELENCO FATTURE
Il monumento ai caduti P.zza Vittorio Emanuele III - Fontana MCMXI le tartare Scorcio dalla Chiesa S.Andrea ...a passeggio per i vicoli L'ara alla corte 6 febbraio 2012 Jenne inverno Veduta di Jenne dal fiume Aniene P.zza Vittorio Emanuele III Corso Umberto I giardini pubblici giardini pubblici

Parco Monti Simbruini

LA GROTTA DI "MORA CAVORSO"

Ingresso della grotta
Gli scavi presso la grotta Mora Cavorso a Jenne (RM), hanno permesso il recuper dei resti antropici giacenti nelle due distinte cavità interne, definite per la loro posizione stratigrafica rispettivamente sala superiore e sala inferiore.
Per predisporre al meglio il futuro programma di indagine estensiva nella grotta si è deciso di eseguire alcuni saggi di limitate dimensioni allo scopo di indagare le potenzialità del deposito archeologico presente.

I recuperi nelle sale interne.
Nella sala inferiore è stato portato a termine il recupero completo dei reperti antropici del livello datato al Neolitico antico, iniziato nella prima campagna di scavo. Sono stati recuperati più di un centinaio di reperti osteologici riferibili a circa 21 individui, di cui 12 adulti e 9 bambini.

I reperti giacevano caoticamente ammassati su tutta la superficie dell'anfratto per uno spessore di circa 30 cm; unitamente èè stato recuperato anche vario materiale archeologico consistente in 11 elementi di collana di conchiglia, un vasetto ceramico frammentario non decorato e due lamelle di selce.
Asportati i reperti, si è messo in luce il piano di appoggio degli stessi, costituito da una crosta stalagmitica, dello spessore variabile di cm 5 -10, sotto il quale è stato individuato un ulteriore livello, ricco di ossa di cervo.
La presenza, nel livello inferiore, di chiazze e frustoli carboniosi sui reperti faunistici è un equivocabile indizio di una frequentazione umana precedente alla pratica funeraria neolitica, non collocabile però in un preciso orizzonte culturale.

IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU)


             Proloco Jenne

   

   Orari COTRAL